Ricordi di viaggi di un italiano nascosto

di Enrico Proietti



silenzi@live.it

Ciao, ho aperto il sito su "Silenzi"!

17.10.2013 15:26

Ciao a tutti,

la prima notizia è che ho aperto questo sito dove, tramite il blog, pubblicherò i miei racconti sui viaggi, riuniti sotto il titolo "Silenzi".

La loro scrittura si è svolta, anzi si svolge, in un arco di tempo ormai già abbastanza lungo. Credo che il primo (il primo scritto, non il primo nell'ordine di pubblicazione, che segue un criterio a posteriori) risalga al 2001. Naturalmente, il "ricordo" pretesto del racconto è precedente, ma non importa collocarlo con grande precisione nel tempo. Altrimenti questo diventa un diario o un resoconto; ma non è il fine che mi sono prefisso.

Agli amici che mi conoscono nella vita, una piccola raccomandazione: se pure non doveste riconoscermi nell'io narrante, non preoccupatevi, questa tenta di essere letteratura. Magari guardate se vi riconoscete voi in un qualche racconto!

Spero che piacciano, come m'è stato detto che sono piaciuti in occasione dello spettacolo teatrale. A voi il giudizio, e i commenti.

Grazie,

Enrico